Tumblr si veste di viola per lo Spirit Day

Spread the love

Stamattina gli utenti di Tumblr hanno trovato una bella sorpresa: la dashbord da blu era diventata viola. Per i neofiti, spieghiamo che la dashbord è un po’ il pannello di controllo di Tumblr, da dove si scrivono i post e si pubblicano le foto, e dove si legge la timeline. Dunque la dashboard è il cuore di Tumblr, e oggi questo cuore era di colore viola.

Infatti Tumblr come altri social network ha deciso di appoggiare lo Spirit Day, una giornata per combattere il bullismo contro i ragazzi omosessuali. L’iniziativa nasce per frenare l’aumento dei suicidi fra i giovani gay, un allarme scaturito  proprio dalle continue aggressioni dei ragazzi etero nelle scuole.

Già YouTube aveva sottolineato la gravità del problema, e oggi 20 ottobre, per celebrare la memoria di quei ragazzi, il web e i mass media hanno invitato le persone ad indossare almeno un capo di colore viola, che richiama lo spirito della bandiera arcobaleno, già simbolo dell’orgoglio LGBT. Così anche lo staff di Tumblr ha deciso di ricolorare il sito con il viola, per ricordare i giovani omosessuali che si sono tolti la vita perché si sentivano soli ed emarginati.

2 commenti su “Tumblr si veste di viola per lo Spirit Day”

Lascia un commento