Twitter raggruppa e nasconde i tweets che affollano la tua timeline

Spread the love

C’è fermento su Twitter. Infatti sarebbe in via di sviluppo una nuova e importante caratteristica di Twitter, che farà la gioia degli utenti che hanno una timeline piena zeppa di tweets: la possibilità di nascondere e raggruppare i tweets di un utente, organizzandoli in modo simile alle discussioni di Gmail, il programma di posta targato Google.

Questo significa che se un utente manda 10 tweets in rapida successione, nella timeline comparirà soltanto l’ultimo tweet, e più sotto la scritta More Tweets che, una volta cliccata, renderà visibile anche il resto della conversazione.

Questi “hidden tweets” sono apparsi a sorpresa nella timeline di un numero limitato di utenti, e attorno a loro aleggia un’aura di mistero. Il blog ufficiale di Twitter non ne parla, e c’è chi sostiene addirittura che questa funzione sia presente in Twitter già da un po’.

Che sia tutta opera di un applicazione di terze parti? I proprietari degli account provvisti di hidden tweets smentiscono l’utilizzo di uno script esterno per zittire i twitterer più chiacchieroni.

Il giallo continua, cercheremo di farvi sapere di più nei prossimi giorni.

Aggiornamento: Twitter ha confermato che la funzione “hidden tweets” è in fase di beta test, e al momento è accessibile solo per un numero limitato di profili.

Via | The Next Web

Lascia un commento