Google, le parole più cercate nel 2011

Spread the love

Parole più cercate su Google nel 2011Puntuale come ogni anno a metà dicembre, Google rilascia la lista delle parole più cercate sul motore di ricerca nel corso dell’anno. Le sorprese non mancano, a dir la verità, vediamo insieme cosa hanno cercato i navigatori a livello globale.

Al primo posto in assoluto troviamo Rebecca Black, la cantante del singolo Friday, considerata all’unanimità la più brutta canzone di tutti i tempi. Al secondo posto troviamo Google Plus, mentre il podio si chiude con Ryan Dunn, attore diventato famoso con Jackass e prematuramente scomparso a giugno.

Casey Anthony si piazza al quarto posto, da noi questo caso non ha suscitato molto clamore, ma negli USA la storia di Casey e di sua figlia ha generato scalpore. Quinto posto per Battlefield 3, unico videogioco presente nella top ten delle parole più cercate del 2011.

Sesto posto per l’iPhone 5, cellulare mai annunciato ufficialmente, capace però di generare un enorme volume di traffico in termine di ricerche. Adele occupa invece il settimo posto, del resto il suo brano è stato uno dei tormentoni dell’estate 2011, insieme alla Danza Kuduro, che però non è riuscita ad entrare nella top ten mondiale.

Ottava posizione per il terremoto in Giappone, evento tragico che a marzo ha catalizzato l’attenzione del web, dei media e dei social network. Steve Jobs è la nona parola più cercata, la scomparsa del fondatore di Apple ha generato un turbinio di emozioni in rete, per giorni non si è parlato di altro, purtroppo. Chiude la top ten l’iPad 2, il tablet di Apple lanciato lo scorso mese di aprile e annunciato a fine gennaio.

E per quanto riguarda l’Italia? Marco Simoncelli è al primo posto assoluto, la scomparsa del giovane pilota è stato un evento drammatico che ancora oggi genera tantissime ricerche. Al secondo posto la Danza Kuduro, seguita dall’iPhone 5. Nella top ten italiana trovano posto anche l’iPad 2 (ottavo posto), il censimento 2011 (settimo posto) e Lamberto Sposini, in ultima posizione.

1 commento su “Google, le parole più cercate nel 2011”

Lascia un commento