Trillian 5, competitor di MSN

Spread the love

Dall’era di Windows e dei collegamenti web nelle case, su ogni computer dove ci fosse in casa un giovane, un adolescente oppure un fanatico del web, c’è sempre stato installato sul proprio computer il client Microsoft MSN.

Il software dedicato al mondo della chat, e soprattutto al mondo del collegamento in remoto, ha sempre acquisito molti contatti soprattutto per la sua semplicità di utilizzo e per il modo in cui ha “tentato” di difendere la privacy dei propri iscritti.

Nell’ultima versione (MSN 2011), però, ci sono state alcune modifiche e sono stati apportati dei miglioramenti dal punto di vista dell’interfacciamento con i social network, che non sono piaciuti proprio a tutti gli utenti. Stiamo parlando della possibilità di avere a disposizione di continuo un Feed RSS costante accanto alle nostre conversazioni per vedere anche cosa sta succedendo sui social network. Questo non è piaciuto tanto ad alcuni utenti che si sono spinti verso la ricerca di un sostituto.

Ed in questo caso, è arrivato “sotto il naso” di molti, il client di Cerulean Studios, noto a tutti come Trillian, che arriva alla relase 5. Il software di Instant Messaging, ci permetterà di gestire in un solo tool, tutta la messaggistica istantanea proveniente dai nostri account, oltre che dai social network e dalle e-mail.

Il client acquisisce vantaggio rispetto ad MSN, perché ci permette di scegliere cosa e quando visualizzarlo, ed in alternativa, anche nascondere momentaneamente alcuni feed relativi ai nostri interfacciamenti.

Cerulean Studios, con il suo Trillian 5 in versione beta, si è già conquistato una bella fetta di utenti che ha confermato ed ampliato nel momento in cui qualche settimana fa ha rilasciato la sua relase stabile, interfacciata benissimo con Windows Seven, soprattutto dal punto di vista della personalizzazione grafica, intesa come aggiunta e rimozione di nuove icone per collegamenti e servizi. Nota interessante è anche l’inclusione di FourSquare con supporto per il GPS.

1 commento su “Trillian 5, competitor di MSN”

Lascia un commento