Trillian 5.1 per gestire i Social Network e chiacchierare con Skype

Spread the love

Trillian è il multi-messenger di Cerulean Studios che permette di chattare da più account e servizi contemporaneamente. Principale concorrente di MSN, questo client chat è migliorato ulteriormente con la versione 5.1, che permette di gestire non solo un gran numero di chat contemporaneamente, ma anche di interagire con i social network più popolari come Facebook, Twitter, LinkedIn e Foursquare e leggere le email direttamente dal pannello di chat.

L’integrazione con Facebook e Twitter in particolare risulta essere molto buona. Lo stream delle news è veloce, e possiamo condividere link e aggiornare lo status, e anche rispondere ai messaggi privati (Twitter) e leggere la posta (Facebook). Dal canto suo, Foursquare su Trillian aggiunge un comodo plugin per il supporto GPS.

Ma la novità della versione 5.1 è la sua integrazione con Skype, o per meglio dire la possibilità di sostituire Skype proprio con Trillian, senza nessun rimpianto. Trillian 5.1 è infatti la prima versione ufficiale a utilizzare il pacchetto Skypekit for Desktop, che collega la chat di Trillian a Skype, ma in maniere del tutto indipendente dal programma originale.

In parole povere, potete videochattare con i vostri amici su Skype senza bisogno di accendere Skype.

Abbiamo fatto una prova e lo streaming audio/video è molto buono. Perciò se avete un PC un po’ vecchio, e il vostro Skype è lento, provate ad usare Trillian al suo posto. Il client è leggerissimo (basta disabilitare le trasparenze alpha nelle preferenze) e consuma poche risorse. In più, Trillian è multi piattaforma: funziona su Windows e Mac, su Blackberry, iPhone e dispositivi Android. C’è anche una versione LITE da web che potete provare qui.

Trillian 5.1 è disponibile in download gratuito e a pagamento, con la possibilità di cambiare skin e inserire plugin extra.

1 commento su “Trillian 5.1 per gestire i Social Network e chiacchierare con Skype”

Lascia un commento