Come aggiornare gli status di Twitter, Facebook, Friendfeed e MySpace in un colpo solo

di Redazione 6

Chi usa abitualmente i social network e i servizi di comunicazione e microblogging come Facebook, Twitter, MySpace o Friendfeed per segnalare news e link utili, per fare pubblicità al proprio sito di e-commerce, o semplicemente per tenersi in contatto con gli amici, sa quanto è importante aggiornare il proprio status in tempo reale. Ma davanti a una molteplicità così vasta di siti e servizi, la faccenda può andare anche per le lunghe, e portarci via molto tempo utile. Per fortuna, oggi sono disponibili molte applicazioni, plug-in e add-on che ci permettono di risparmiare tempo e fatica.

Le applicazioni più diffuse per modificare il vostro status message sono MySpace Twitter Sync che sincronizza lo status fra MySpace e Twitter, e la Twitter Apps per Facebook, che sincronizza appunto Twitter con Facebook. Sfortunatamente, nessuna di queste, al momento, permette un aggiornamento di status “bidirezionale” ma è possibile solo aggiornare lo status da MySpace a Twitter e non da Twitter a MySpace (è il caso di MySpace Twitter Sync), e da Twitter a Facebook (Twitter Apps).

Invece se abbiamo anche un account Friendfeed, e in più ci piace navigare con il browser FireFox, possiamo utilizzare un comodo add-on per aggiornare in un colpo solo il nostro messaggio di stato sui social network più famosi.

FireStatus è un plug-in per FireFox che vi consente di postare contemporaneamente su FaceBook, Twitter e su FriendFeed.
Attenzione: FireStatus è un plugin sperimentale per FireFox 3, perciò il non è testato a fondo e potrebbe compromettere la stabilità del vostro browser. Siate cauti.

Commenti (6)

  1. grazie per il consiglio di Firestatus!
    ora lo provo.

    di slito uso Twitterfox per aggiornare sia Twitter che Facebook (li ho collegati).
    Solo che ho anche Friendfeed sincronizzato con uno dei due e su Facebook mi appare una doppia notizia di aggiornamento status!

    Come risolvere?
    ho smanettato un pò nelle impostazioni delle applicazioni ma non ho visto nulla di utile.

  2. Ciao Io uso hello text per aggiornare twitter e deicious. Ma da qualche settimana ho problemi con l’aggiornamento di Twitter! Ossia aggiorno hello text flaggando sia delicious che twitter però poi se vado sul mio profilo twitter lo status non è aggiornato! Da cosa dipende?

  3. @ Annalisa:
    Se il ritardo negli aggiornamenti riguarda solo la data di oggi, allora deve essere colpa di Twitter. Io aggiorno da Echofon e ho lo stesso problema.

  4. Grazie! Stavo giusto cercando qualcosa di simile. Proverò…

  5. ciao volevo sapere come mai il mio facebook nn si e ancora aggiornato come posso risolvere questo problema visto ke nn risesco propio ad andare avanti ? x favore mi date aiuto!

  6. ciao volevo sapere come mai il mio facebook nn si e ancora aggiornato come posso risolvere questo problema visto ke nn risesco propio ad andare avanti ? x favore mi date aiuto! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>