Studiare Badoo per corteggiare le donne

Spread the love

 

Oggi parliamo di una indagine condotta dal social network di incontri Badoo, su una serie di 200 mila conversazioni fatte sul web per avere approccio ad una persona. L’analisi fatta dal sito stesso ha rilevato che la frase più adatta per corteggiare una donna, qualsiasi sia la sua età e la sua nazionalità è “Hai delle labbra bellissime“.
Con questa analisi è risultato anche chiaro però, che soltanto il 7% degli uomini è in grado di utilizzare questa frase per rompere il ghiaccio dato che la maggior parte continua ad utilizzare il luogo comune della bellezza degli occhi.


La frase comunque ha valori diversi a seconda del fatto che sia usata nei confronti di una italiana oppuredi una americana. Quella delle labbra funziona su tutte, ma se vogliamo essere più precisi andrebbe a svilupparsi un discorso che va a toccare la cultura, infatti se parliamo di una francese l’approccio dovrebbe essere sul gusto nello scegliere i vestiti, se è inglese, i complimenti dovrebbero essere mirati alle gambe, se tedesca o canadese alla pelle e se è spagnola o sudamericana ai capelli.
Caso particolare degli apprezzamenti è con le olandesi e le portoghesi che adorano i complimenti fatti alle orecchie.
A condurre lo studio la psicologa inglese Jo Hemmings, che racconta le donne dicendo che il complimento alla bocca è audace e mostra un uomo sicuro. L’attenzione sulle labbra si comprende nelle donne anche dall’uso simbolo della bellezza di rossetti e lip gloss…questo lo dice David Gines nel suo libro “Segnali d’amore”.

3 commenti su “Studiare Badoo per corteggiare le donne”

Lascia un commento