Utenti di Facebook e differenze

Spread the love

 

La University of Texas at Austin in una recente ricerca effettuata sui dati del 2010 di Facebook, ha rilevato quanto siano completamente diversi i vari utenti di Facebook. Questa ricerca è stata diffusa sul web in formato PDF e divulgata il 18 Novembre 2010, insieme alle caratteristiche demografiche generali degli utenti campione che riguardano argomentazioni quali l’età, lo status educativo, il sesso, l’etnia e la residenza.
L’analisi è stata fatta sulle caratteristiche di utilizzo del social network ed i 970 soggetti analizzati, hanno diffuso informazioni sulle proprie amicizie e sull’utilizzo del sito. Il dato più curioso di questa ricerca è come uomini e donne usano diversamente Facebook.


Le donne però sono più incentrate su amici e famiglia, mentre gli uomini vanno sulle news e gli eventi. Donne in casa con famiglia e uomini nel mondo con politica.

Queste tendenze dimostrate su un campione piuttosto ampio sono comunque state dichiarate come statistiche limitative dato l’enorme numero di iscritti di Facebook. Il campione quindi non è stato definito del tutto attendibile.

3 commenti su “Utenti di Facebook e differenze”

Lascia un commento