Non accettare l’amicizia di F. Bonomi: ecco l’ennesima bufala Facebook

di Gio Tuzzi Commenta

Utenti invitati a non accettare l'amicizia di F. Bonomi, per quella che possiamo definire l'ennesima bufala Facebook di queste settimane. Ecco maggiori dettagli

Spunta l’ennesima bufala Facebook di questa calda estate 2017, visto che da alcuni giorni a questa parte sta girando il messaggio virale che invita tutti gli utenti a non accettare l’amicizia di un certo F. Bonomi. Ancora una volta allarmismo inutile, visto che, al contrario di quanto viene detto nel messaggio, l’amicizia in questione non comporta alcun pericolo.

A seguire, più in particolare, possiamo prendere in esame un esempio di messaggio arrivato ad un utente, per quella che possiamo definire la classica bufala Facebook:

“Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F********** Bonomi Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.

Insomma, come sempre l’invito è quello di non far girare questa bufala Facebook, in quanto si tratta di un messaggio creato per alimentare un inutile allarmismo tramite il noto social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>