Messaggio Whatsapp sul nuovo codice della strada: chiarimenti per chi usa lo smartphone alla guida

Spread the love

Arriva in questi giorni un ulteriore messaggio virale su Whatsapp, questa volta relativo al nuovo codice della strada. Importante premettere che non si tratta di una bufala, anche se ci sono delle imprecisioni per quanto riguarda le date entro le quali la nuova normativa entrerà in vigore.

Andiamo ad analizzare a questo punto il messaggio in circolazione in questi giorni su Whatsapp a proposito del nuovo codice della strada, in modo che tutti lo possano riconoscere:

“A partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada.
Oggi e stato approvato l’articolo più importante, ovvero: “chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare in mano o altri apparecchi viene sanzionato con il ritiro immediato della patente per un periodo che va da 1 mese a 3 mesi e una multa che parte da 180 fino a 680 euro” a prescindere dall’utilizzo che ne stai facendo . Quindi state molto attenti nell’utilizzare il cellulare per navigare , per telefonare, per rispondere o inviare messaggi , ed organizzatevi con i viva voce”.

Insomma, per una volta il messaggio è vero su Whatsapp, anche se il nuovo codice della strada verrà approvato solo durante il mese di maggio secondo le ultime notizie.

1 commento su “Messaggio Whatsapp sul nuovo codice della strada: chiarimenti per chi usa lo smartphone alla guida”

Lascia un commento