Giocare a scacchi su Facebook, ecco come fare

di Martina Commenta

Oramai Facebook non è soltanto il social network per eccellenza ma anche una vera e propria miniera di interessanti e divertenti giochi per tutti i gusti.

Tra i tanti giochi accessibili direttamente da Facebook sono presenti anche una serie di titoli tutti dedicati agli appassionati agli scacchi come nel caso di Chess.com, uno tra i più famosi ed utilizzati dagli iscritti al social network di Zuckerberg.

Ma come si fa a giocare a scacchi su Facebook? Semplice, seguendo l’apposito seguente tutorial:

  1. Accedere a Facebook collegandosi alla pagina web del social network ed immettendo il proprio nome utente e la propria password.
  2. Cliccare qui per accedere alla pagina Facebook dedicata al gioco Chess.com e fare click sul pulsante Vai al gioco.
  3. Digitare il nome utente che si desidera utilizzare nelle sfide online e fare click su Crea il tuo account gratuito.
  4. Compilare la scheda relativa al proprio profilo e fare click prima su Salva e continua e poi su Salta per accedere alla schermata principale del gioco.
  5. Per avviare subito una partita con un altro utente cliccare sul pulsante Gioca posto accanto alla voce Scacchi online in modo tale da poter sfidare un utente a caso o digitare il nome di un amico registrato al gioco.

Da notare che prima di avviare una partita a scacchi con un avversario è eventualmente possibile fare un po’ di pratica giocando una partita contro il computer previa selezione della voce Vs computer annessa al pulsante Gioca o della voce Tattica dal menu collocato nella parte alta della pagina.

Un’altra ottima alternativa al gioco Facebook Chess.com è il gioco Chess accessibile cliccando qui. Diversamente dal primo gioco consigliato Chess si basa sul modello free-to-play basato sui token il che significa che per poter giocare è necessario disporre di crediti virtuali che possono essere guadagnati durante le partite (in partenza ne vengono offerti gratuitamente alcune centinaia).

[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>