Finti sconti Amazon su Facebook

Spread the love

Nelle ultime ore sono stati registrati dei messaggi truffa su molte bacheche Facebook di utenti statunitensi che promettono omaggi e sconti su Amazon. La truffa è davvero ben congegnata, e presto potrebbe arrivare anche sulle bacheche degi iscritti in Italia. Il meccanismo alla base è davvero semplice ma efficace perché sfrutta il nome Amazon per regalare (si fa per dire) delle gift card per accedere a sconti vantaggiosi e altri premi.

Tra i premi ci sono anche le app per il cellulare da scaricare gratis ma attenzione perché in realtà il meccanismo replica quello dei vecchi dialer, con gravi conseguenze per il vostro credito.

Un dialer è un programma, da installare sul computer, che permette di effettuare un collegamento telefonico verso un numero (a tariffazione speciale) che fornisce servizi particolari: musica da scaricare (mp3), giochi, sfondi per il desktop.

La Amazon naturalmente non ha niente a che fare con questa truffa, e al momento non ha in programma nessuna campagna su Facebook per promuovere il suo Kindle tramite gift card o codice promo.

Via | AllFacebook

1 commento su “Finti sconti Amazon su Facebook”

Lascia un commento