Facebook vuole trasformare le foto degli utenti in emoji

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Facebook ha depositato un brevetto particolarmente interessante che svela come per il futuro il team alle spalle del social network abbia in programma di trasformare il volto di ogni iscritto in una emoji.

Emoji

Utilizzando il sistema di riconoscimento facciale Facebook potrebbe quindi essere in grado di riconoscere le foto degli iscritti ed abbinarle a determinate “faccine”.

Gli utenti potrebbero quindi sfruttare le proprie foto al posto delle classiche faccine, una feature questa che potrebbe fare da stimolo per invitare gli utenti a taggare se stessi all’interno degli scatti che condividono sul social network.

L’utilizzo delle emoji personalizzate di Facebook risulterebbe, però, più facile ed adotterebbe un sistema maggiormente automatizzato. Sicuramente trattasi di un’idea interessante che potrebbe rendere ancora più personalizzata l’esperienza d’uso del social network.

L’idea ala base del brevetto, è però bene tenerlo presente, per quanto originale possa apparire non è però del tutto inedita. Slack, un’altra nota piattaforma di comunicazione, permette infatti di utilizzare emoji personalizzare all’interno delle conversazioni senza che queste vengano approvate dal consorzio Unicode che regolamenta l’utilizzo delle emoji ufficiali.

Da notare poi che questa non sarebbe la prima volta che Facebook segue le orme di Slack. Anche le nuove reactions del social network sono arrivate dopo alcuni mesi che Slack aveva implementato una propria versione.

Ad ogni md, per il momento non è ancora ben chiaro e se e quando la novità verrà effettivamente introdotta nel social network. Non tutti i brevetti, per quanto interessanti possano essere, trovano sempre reale sbocco. Staremo a vedere.

Photo Credits | Pixabay

Via | The Next Web

4 commenti su “Facebook vuole trasformare le foto degli utenti in emoji”

Lascia un commento