Facebook oscura la pagina del Popolo Viola…prima del dietro front

Spread the love

 

La pagina de Il Popolo Viola è stata oscurata nel pomeriggio del 13 Dicembre per circa 3 ore dal social network Facebook. Il movimento indipendente anti Silvio Berlusconi, è stato chiuso dal social network, insieme alla sospensione degli account dei gestori della pagina. i 350.000 iscritti, che stavano organizzando su questa pagina web la manifestazione sulla fiducia al Governo eleggibile il 14 Dicembre 2010, ha bloccato tutta l’organizzazione.

La denuncia fatta dal rappresentante della pagina nei confronti del social network è di grave atto di censura.

Il tutto è stato mosso dal portavoce del movimento, Gianfranco Mascia, che ha dichiarato: “Il nostro sito del Popolo Viola su Facebook è scomparso poco dopo le 13. Conteneva la convocazione per le catene umane del 14 dicembre intorno a tutta la cosiddetta zona rossa del Parlamento a Roma. Vogliono tapparci la bocca. Ma noi non desistiamo. E presenteremo quanto prima un esposto alla Procura della Repubblica. È un atto irresponsabile e di una gravità assoluta. Contro la libertà di informazione e di organizzazione di un movimento che utilizza principalmente il social network per le sue relazioni“.

Il popolo viola, già in passato aveva avuto dei problemi con il web e con i socila network, si ricordano infatti le vicissitudini con YouTube dove Claudio Lazzaro, regista coinvolto nei filmati aveva scritto: “Per ben quattro volte quattro brevi spezzoni del film sono stati cancellati. E non è servito a nulla neanche cambiare account. I filmati, sul No B day del 5 dicembre 2009, erano nell’ordine l’inizio del film, l’intervento di Salvatore Borsellino, le manifestazioni in Europa, la contromanifestazione del Pdl“.

2 commenti su “Facebook oscura la pagina del Popolo Viola…prima del dietro front”

Lascia un commento