Facebook, per i nuovi iscritti è disponibile un tutorial per preservare la privacy

Spread the love

Facebook privacy

Al fine di preservare il più possibile la privacy dei propri utenti e, sopratutto, di coloro che per la prima volta si avvicinando al mondo dei social network e, nello specifico, a quello di Facebook il team della celebre risorsa di social networking in blu ha deciso di rendere disponibile una piccola guida ad hoc.

Da poche ore a questa parte, infatti, tutti i nuovi iscritti a Facebook, così come suggerito tempo addietro dal Commissario irlandese per la protezione dei dati personali, avranno la possibilità di scegliere tra le opzioni in materia di condivisione dei dati al fine di preservare nel miglior modo possibile la propria privacy.

Successivamente, dopo aver visualizzato il classico messaggio di benuvenuto, Facebook consentirà poi ai nuovi iscritti di effettuare una sorta di tour delle impostazioni della privacy del social network illustrando, in maniera abbastanza dettagliata, le varie opzioni disponibili presenti nelle principali sezioni del social networking

La mini guida, così come ordinato dai garanti europei, metterà in evidenza le varie modalità d’interazione con le applicazioni di terze parti illustrando anche le funzionalità di tagging che sono basate sul riconoscimento automatico dei volti e che mesi fa hanno dato origine a non poche polemiche.

In tal modo, inoltre, tutti i nuovi iscritti al social network avranno la possibilità di comprendere il funzionamento dei meccanismi pubblicitari sullo stesso avendo quindi un maggior controllo sui propri dati.

La disponibilità della mini guida è stata annunciata dal team di Facebook mediante la pubblicazione di un apposito messaggio sul blog ufficiale.

In Facebook, siamo impegnati a fare in modo di aver capito come funziona la condivisione sul nostro sito, e che voi siete in controllo di ciò che si condivide e con chi. È per questo che siamo lieti di essere a rotazione di più importante e dettagliate informazioni educative sulla privacy per i nuovi utenti, non appena iniziano il processo di iscrizione a Facebook. Questi aggiornamenti al nostro processo di iscrizione sarà visibile agli utenti più nuovi in tutto il mondo a partire da oggi.

Via | AllFacebook

1 commento su “Facebook, per i nuovi iscritti è disponibile un tutorial per preservare la privacy”

Lascia un commento