Facebook ridisegna il Centro assistenza e la dashboard

Spread the love

Facebook nuovo Centro assistenza

Durante gli ultimi giorni il team di Mark Zuckerberg ha deciso di rinnovare due specifiche sezioni del social network in blu più celebre al mondo al fine di renderne l’utilizzo decisamente ben più pratico ed intuitivo rispetto a quanto offerto sino a questo momento.

Il team di Facebook, nello specifico, ha reso disponibile un nuovo Centro assistenza, utile a fornire agli utenti quelle che sono le indicazioni più adatte per potersi servire al meglio del social network, ed una dashboard rinnovata, ideata per rendere l’esperienza d’uso del social network ancor più completa ed entusiasmante.

Per quanto concerne il centro assistenza Facebook ha scelto di applicare una struttura più user-friendly, facilmente comprensibile ed utilizzabile da ogni fascia d’utenza, a partire dai più smanettoni ed accorti sino ad arrivare a coloro che per la prima vota si stanno avvicinando al mondo dei computer, di internet e, sopratutto, dei social network.

Collegandosi infatti al nuov Centro assistenza sarà possibile visualizzare, direttamente nella pagina principale, 6 nuove aree tematiche faceti riferimento a quelli che sono i principali argomenti relativi a Facebook.

Al nuovo Centro assistenza risultano poi annessi i dettagli facenti riferimento alla procedura per attivare un nuovo account, una sezione questa molto utile per coloro che desiderano iscriversi al social network per la prima volta e non sanno proprio da dove dover cominciare.

Al Centro assistenza è stato inoltre aggiunto, così come accennato qualche riga addietro, un nuovo menu di navigazione ideato per semplificare la ricerca delle info d’interesse.

Unitamente alle novità in questione su Facebook sono poi state messe in evidenza tutta una serie di FAQ e di pagine mediante cui gli utenti hanno la possibilità di ottenere consigli su come poter sfruttare al meglio il servizio.

Le novità, annunciate dallo stesso team del social network, sono già state rese disponibili all’intera utenza mondiale.

Via | Wwwhat’s new?

Lascia un commento