Anche Facebook accorcia gli URL, ma lo fa a pagamento

Spread the love

La ricerca da parte di Facebook di nuove forme di guadagno sta spingendo anche Facebook verso la possibilità di adottare un indirizzo web breve, da tenere facilmente in memoria, per i profili personali degli utenti. Ma a differenza di Google Accounts e di Twitter, che offrono un servizio analogo gratis, sembra che Facebook abbia intenzione di agire diversamente. A molti utenti satrebbero state rivolte domande sulla possibilità di essere disposti a pagare o meno, per ottenere un Url personalizzato (chiamato anche Nice Url o Vanity Url), e se la maggior parte delle risposte sarà “sì”, Facebook potrebbe in teoria guadagnare milioni di dollari per quest’impresa.

Ma il punto è: pagare Facebook per ottenere un indirizzo web più “friendly” è davvero necessario?

Se il nostro scopo è quello di apparire più in alto nelle risultati delle ricerche di Google allora la risposta è sì. Se invece desideriamo solamente avere un Url più facile da ricordare e da scrivere sui nostri biglietti da visita potrà invece esserci più utile una semplice applicazione gratuita che si chiama appunto Profile Web Address. Come spiega il nome, installando questa Facebook App nelle nostre pagine possiamo avere un indirizzo del tipo http://profile.to/Nome-Che-Vuoi/ oppure www.profile.to/Nome-Che-Vuoi/ dando all’utente la possibilità di impostare i settaggi per la privacy nella maniera che vogliamo.

Se lo desideriamo, tutti potranno visualizzare il nostro nuovo Vanity Url, oppure continuare ad accedere al profilo tramite l’indirizzo alfanumerico di Facebook. Inoltre sarà possibile scegliere anche domini con il prefisso band.to oppure artist.to.
Tutto in modo assolutamente gratuito.

1.228 commenti su “Anche Facebook accorcia gli URL, ma lo fa a pagamento”

  1. Apps integrations
    Build AI Agents and Integrate with Apps & APIs

    AI agents are revolutionizing business automation by creating intelligent systems that think, decide, and act independently. Modern platforms offer unprecedented capabilities for building autonomous AI teams without complex development.

    Key Platform Advantages

    Unified AI Access
    Single subscription provides access to leading models like OpenAI, Claude, Deepseek, and LLaMA—no API keys required for 400+ AI models.

    Flexible Development
    Visual no-code builders let anyone create AI workflows quickly, with code customization available for advanced needs.

    Seamless Integration
    Connect any application with AI nodes to build autonomous workers that interact with existing business systems.

    Autonomous AI Teams

    Modern platforms enable creation of complete AI departments:
    – AI CEOs for strategic oversight
    – AI Analysts for data insights
    – AI Operators for task execution

    These teams orchestrate end-to-end processes, handling everything from data analysis to continuous optimization.

    Cost-Effective Scaling

    Combine multiple LLMs for optimal results while minimizing costs. Direct vendor pricing and unified subscriptions simplify budgeting while scaling from single agents to full departments.

    Start today—launch your AI agent team in minutes with just one click.

    Transform business operations with intelligent AI systems that integrate seamlessly with your applications and APIs.

    Rispondi
  2. giocare da mobile a Starburst [url=https://1wstarburst.shop/#]migliori casino online con Starburst[/url] jackpot e vincite su Starburst Italia

    Rispondi
  3. garuda888 game slot RTP tinggi [url=https://1win888indonesia.shop/#]permainan slot gacor hari ini[/url] situs judi online resmi Indonesia

    Rispondi

Lascia un commento