Facebook Messenger, consumo dati ridotto

di Martina 4

Facebook Messenger in futuro consumerà molti meno dati. Allo stato attuale delle cose l’app di comunicazione del social network tende infatti a consumare molto traffico internet, un dato questo che costituisce un problema se si utilizza soprattutto sotto le reti dati dei gestori visti i risicati pacchetti di traffico internet che gli operatori sono soliti offrire.

Stando però a quelle che sono le ultime informazioni disponibili, Facebook sperimentando una funzione di risparmio dati che permetterà di risparmiare traffico.

Il test è attualmente in corso all’interno dell’applicazione beta per Android di Messenger ma questa opzione, una volta disponibile a tutti, si troverà all’interno delle Impostazioni dell’app. In questa fase di test, Facebook fornisce ai tester anche un interessante mini contattore che permette di visualizzare quanti dati sono stati risparmiati.

Abilitando questa funzione di risparmio dati, Messenger non andrà più a scaricare automaticamente foto e video. Abilitando questa funzione gli utenti dovranno, ogni volta, richiedere il download del contenuto facendo un tap su di esso.

Ovviamente, tale restrizione non riguarda i messaggi di testo che, invece, non sprecano molte risorse di rete.

Da sottolineare che questa funzione di risparmio dati funziona solamente sotto reti dati mobile. Se l’utente si trova collegato ad una rete Wi-Fi, queste impostazioni di risparmio non entrano in funzione.

Questa operazione è stata chiaramente pensata per tutti coloro che possiedono un pacchetto dati non particolarmente abbondante e cercano tutte le soluzioni possibili per risparmiare traffico. Si tratta quindi di un’idea molto interessante e che di certo verrà apprezzata da numerosi utilizzatori del famoso social network.

[Via | The Next Web]

Commenti (4)

  1. youu arre really a just right webmaster. The website loading velocity is incredible.
    It sort oof feels that you are oing any distinctive trick.

    Furthermore, The contents aree masterpiece.
    you have performed a excellent process oon this subject!

    Check out myy website :: madden 17

    1. When you think about it, that’s got to be the right anwesr.

  2. Your answer shows real intlielgence.

  3. Hello just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of
    the images aren’t loading properly. I’m not sure why but
    I think its a linking issue. I’ve tried it in two different browsers and both show
    the same results.

    my web blog episode next [Ferdinand]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>