Facebook introduce l’icona per matrimoni omosessuali

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Facebook ha introdotto un’interessante novità: a partire da questo momento è disponibile una nuova e speciale icona per coppie costituite da persone dello stesso sesso che vogliono indicare a tutti gli utenti del social network in blu più celebre al mondo che sono sposate.

La nuova icona è infatti stata aggiunta a quella già presente e nella quale compare l’immagine stilizzata di un uomo e una donna, simbolo di una coppia etero.

La nuova opzione sarà attivata automaticamente nel momento in cui due persone dello stesso sesso aggiorneranno il loro stato sentimentale in “sposato” a prescindere dallo stato di provenienza.

Nella quasi totalità dei paesi europei e in buona parte del globo terrestre la nuova icona può avere applicazione reale, sia che faccia riferimento ad un vero e proprio matrimonio sia che invece si tratti soltanto di un’unione civile, ma non è ancora chiaro se in paesi, come nel caso dell’Italia, dove le coppie gay non sono ancora riconosciute in alcun modo, la nuova icona verrà resa disponibile.

Già lo scorso anno, infatti, su Facebook erano state rese disponibili opzioni quali “In a Civil Union” e “In a Domestic Partnership” tra le varie voci tra cui poter scegliere per definire la propria situazione sentimentale ma, così come avrà potuto constatare buona parte degli iscritti al social network, queste non hanno mai fatto la loro comparsa in Italia.

Da notare che già qualche settimana fa, gli sviluppatori si sono accorti che Apple ha introdotto emoticon sulle coppie gay in iOS 6, un altra chiara indicazione del fatto che quando la società cambia e si evolve la tecnologia non può far altro che mutare anch’essa e quanto fatto da Facebook, e non solo, ne è sicuramente un chiaro indizio.

Photo Credits | The Huffington Post

Via | The Huffington Post

 

 

1 commento su “Facebook introduce l’icona per matrimoni omosessuali”

  1. 737545 188990Im not that a lot of a internet reader to be honest but your blogs genuinely nice, maintain it up! Ill go ahead and bookmark your internet site to come back down the road. Cheers 20094

    Rispondi

Lascia un commento