Facebook introduce gli album condivisi, ecco come crearli

Spread the love

Facebook introduce gli album condivisi, ecco come crearli

La stragrande maggioranza degli utenti è rientrata dalle vacanze ma le foto raffiguranti l’estate che oramai volge al termine continuano ad impazzare a più non posso su Facebook. Zuckerberg ed il suo team sono però ben consapevoli delle difficoltà che possono derivare dal dover creare album contenenti una gran quantità di foto, specie se si è intenzionati a raggruppare scatti realizzati da più utenti.

Proprio per tale ragione da qualche giorno a questa parte il team di Facebook ha deciso di aggiungere una nuova ed interessante funzione al social network: gli album condivisi.

Tale nuova funzione rende possibile la modifica di un determinato album da parte di un gruppo di utenti selezionati che hanno in tal modo le autorizzazioni necessarie per la gestione e l’organizzazione delle immagini in esso contenute.

L’utente che decide di creare un album condiviso ha la possibilità di invitare altri utenti e di decidere quali permessi concedere a loro. È possibile selezionare sino ad un massimo di 50 amici ciascuno dei quali abilitato all’upload di 200 immagini.

Gli utenti che vengono invitati a contribuire all’album possono invitare a loro volta altri utenti ma spetterà sempre al creatore della raccolta di foto decidere se approvare o meno nuove collaborazioni.

A differenza dell’utente che crea l’album i collaboratori possono modificare o cancellare soltanto le foto che hanno provveduto a caricare personalmente. L’utente che invece crea l’album può intervenire su tutte le immagini uploadate comprese quelle condivise da altre persone.

Come si creano gli album condivisi?

Creare album condivisi è davvero molto semplice ma sappi che per poter sfruttare la nuova funzionalità dovrai prima creare un nuovo album fotografico o aprirne uno già esistente.

Facebook introduce gli album condivisi, ecco come crearli

Dopo aver creato l’album o dopo averne aperto uno esistente segui l’apposito tutorial riportato di seguito per scoprire come sfruttare la feature:

  1. Apri l’album fotografico su cui desideri agire.
  2. Clicca sul pulsante Condividi album posto nella parte in alto a destra della pagina.
  3. Dalla finestra che andrà ad aprirsi digita i nomi dei collaboratori, togli o aggiungi la spunta alla casella Le persone che collaborano possono aggiungere anche i loro amici affinché collaborino in base alle tue preferenze e seleziona il livello di Privacy scegliendo tra Pubblica, Amici dei collaboratori o Solo collaboratori.
  4. Fai click sul pulsante Salva.

[Photo Credits | Facebook]

Via | Mashable

217 commenti su “Facebook introduce gli album condivisi, ecco come crearli”

  1. Amazing blog! Do you have any hints for aspiring writers? I’m hoping to start
    my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you advise starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so
    many choices out there that I’m completely overwhelmed .. Any recommendations?
    Cheers!

    Rispondi
  2. Your style is really unique compared to other people
    I have read stuff from. Thank you for postring when yyou have the opportunity, Guess I’ll just bookmark
    this web site.

    Feel frfee to surf to my website: website

    Rispondi

Lascia un commento