Facebook: Graph Search, restrizioni per i minorenni

Spread the love

Facebook Graph Search minorenni

Il Graph Srach di Facebook, la nuova funzionalità di ricerca per i contenuti indicizzati sul social network in blu che ben presto verrà resa disponibile agli utenti permettendogli di repere le informazioni di interesse inerenti la propria rete di amici, avrà funzionalità limitate per i minorenni.

Durante gli ultimi giorni, infatti, Facebook ha specificato il fatto che saranno applicate tutta una serie di restrizioni sugli utenti dai 13 ai 17 anni in vista dell’arrivo della nuova feature.

Le funzionalità che consentiranno di identificare la loro età e la loro ubicazione appariranno soltanto nelle ricerche di coetanei della stessa cerchia di amicizie al fine di mantenere il più alto possibile il livello di sicurezza degli stessi.

A dare le informazioni in questione è stato lo stesso Centro per la sicurezza di Facebook che già da diversi giorni ha iniziato a rispondere ad alcune domande degli utenti fornendo apposite guide e video tutorial sulla privacy rispetto al Graph Search.

Tale funzionalità, infatti, è sicuramente grandiosa sotto diversi aspetti ma contiene anche punti controversi che se non controllati in maniera adeguata rischiano di trasformare Graph Search nello strumento prediletto dagli stalker.

Facebook promette quindi che sarà estremamente rigido sui limiti anagrafici e geografici.

Il Graph Search, quindi, non darà risultanze su domande rispetto alla localizzazione e non darà risultati sulle scuole frequentate, a patto, così come già specificato, che a chiederlo non sia un coetaneo già amico oppure amico di un amico.

Abbiamo progettato il Graph Search tenendo conto anche delle esigenze specifiche dei ragazzi. Su Facebook le cose che molti ragazzi amano pubblicare possono essere condivise al massimo con gli amici degli amici. Inoltre, per alcune ricerche che potrebbero aiutare ad identificare una persona giovane per età o per la sua ubicazione, i risultati verranno visualizzati solo dagli amici di quella persona, o amici di amici di età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Per i minorenni, quindi, tutti gli estranei saranno esclusi in maniera automatica dai risultati.

Via | The Next Web

 

1 commento su “Facebook: Graph Search, restrizioni per i minorenni”

  1. 128174 778975Pretty part of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I get actually loved account your weblog posts. Any way Ill be subscribing on your feeds or even I success you access constantly fast. 237148

    Rispondi

Lascia un commento