Facebook forse non aiuta le relazioni, parola di Facebook

Spread the love

Facebook torta

Quello in questione potrebbe essere etichettato come un enorme errore a livello mediatico commesso da Facebook, lo stesso social network chiamato in causa, ma in effetti potrebbe anche essere identificato come un ben più semplice ed ammirevole atto di nonestà da parte di Mark Zuckerberg e del suo team nei confronti dell’enorme mole di utenti che ogni giorno si servono in maniera sempre più assidua della celebre risorsa di social networkin in blu ignari, o forse no, del detto “il troppo storpia”.

Infatti, passare troppo tempo su Facebook forse non aiuta le relazioni, così come comunicato dal social network stesso a tutti gli iscritti mediante la pubblicazione di un apposito messaggio postato sul profilo ufficiale dell’azienda.

Nell’annuncio, indirizzato a tutti gli utenti, si legge “Le torte di compleanno sono fatte dalle persone per stare insieme, mangiarne troppe fa male e Facebook è molto simile alle torte” e la notizia è accompagnata dalla foto di una torta blu con su scritto “Le torte sono come Facebook”.

Anche Facebook, quindi, al pari, o quasi, delle aziende impegnate nella produzione di tabacco ed alcolici, ha messo in guardia i suoi utenti dall’abuso del social network .

Il messaggio postato da Facebook è stato ben accolto da parte dell’utenza ma, ovviamente, non sono mancate anche innumerevoli reazioni negative da parte di alcuni iscritti diversi dei quali hanno richiesto la cancellazione immediata dello status definendolo, addirittura, disgustoso ed offensivo.

L’annuncio di Facebook, comunque, arriva in coda ai numerosi altri allerts e studi, molti dei quali già resi noti da diverso tempo a questo parte, in base ai quali, appunto, l’utilizzo smodato di Facebook risutlerebbe nocivo sotto molteplici aspetti.

L’annuncio fatto da Facebook, comunque, arriva dopo le ultime statistiche ufficiali del social network in base alle quali è stato possibile apprendere quanti minuti passano giornalmente gli utenti sulle pagine del sito.

Stando ai dati sono circa 10 i minuti complessivi che gli iscritti a Facebook spengono giornalmente sul social network, una cifra questa che equivale ad un utilizzo giornaliero di 12,4 minuti per ogni singolo utente.

Via | TechCrunch

Lascia un commento