Facebook, disponibile l’app ufficiale per Windows 8.1

Spread the love

Facebook, disponibile l'app ufficiale per Windows 8.1

Nel corso delle ultime ore sul Windows Store ha finalmente fatto la sua comparsa l’app ufficiale di Facebook, quella richiesta a gran voce da mesi e mesi a questa parte da tutti gli utenti in possesso dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.

Lo sviluppo dell’app era stato annunciato dallo stesso team del social network ad inizio anno e durante questi mesi erano trapelate in rete diverse notizie a riguardo ma sino a qualche ora fa gli utenti non avevano ancora avuto modo di sperimentarne le caratteristiche. Adesso, invece, l’app è disponibile sul marketplace di Windows e può essere scaricata gratuitamente cliccando qui.

Da notare che l’app ufficiale di Facebook è stata sviluppata per supportare solo ed esclusivamente Windows 8.1 (almeno per il momento) motivo per il quale durante la fase di installazione su Windows 8 potrebbe essere visualizzato il messaggio “Sorry, this app can’t be installed because your PC doesn’t meet the minimum system requirements”.

L’app ufficiale di Facebook per Windows 8.1 presenta un design in perfetta sintonia con il sistema opertivo e, ovviamente, con quella che è la versione desktop e mobile del celebre social network.

Con l’app è possibile pubblicare uno status, condividere foto, effettuare check-in, inviare messaggi di chat ed eseguire gran parte di tutte le numerose operazioni che possono essere effettuate di consueto servendosi delle varie app ufficiali per le altre piattaforme.

Non mancano inoltre le notifiche con tanto di counter annesso ed un apposito menu nella parte sinistra dello schermo mediante cui accedere rapidamente al news feed, ai messaggi, agli eventi e a molto altro ancora.

L’applicazione supporta poi la ricerca rapida dalla Charms bar e la condivisione dei contenuti in modo tale da inviare foto e altri contenuti dal social network alla posta elettronica.

Anche il ridimensionamento dell’app è supportato ma solo fino a metà schermo, quello sino ad un terzo no.

[Photo Credits | Windows Store]

Via | The Verge

 

1 commento su “Facebook, disponibile l’app ufficiale per Windows 8.1”

Lascia un commento