Facebook per Windows 8, in arrivo l’applicazione ufficiale

di Redazione 1

Tutti gli utilizzatori di Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo di Microsoft, che amano bazzicare su Facebook saranno sicuramente ben felici di apprendere che prossimamente verrà rilasciata un’app ufficiale mediante cui potersi collegare al social network numero uno al mondo direttamente dal proprio desktop.

In occasione della conferenza per sviluppatori di San Francisco Microsoft ha infatti annunciato l’aggiornamento 8.1 del suo sistema operativo anticipando inoltre l’arrivo dell’applicazione ufficiale di Facebook su Windows.

La notizia era stata inizialmente anticipata da The Verge che aveva fatto notare il fatto che durante una sessione privata era stata mostrata l’applicazione Facebook in esecuzione su un tablet.

La buona nuova è stata poi confermata da Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, durante il keynote di apertura della conferenza vera e propria.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia considerando che sino a questo momento tutti i possessori di Windows 8 per potersi servire di Facebook non avevano a disposizione alcuna app ufficiale, una carenza questa alla quale la maggior parte degli utenti ha cercato di far fronte servendosi di applicazioni alternative tutt’ora disponibili sul Windows Store.

L’applicazione Facebook ufficiale per Windows 8 dovrebbe permettere, al pari di tutte le altre app, di ottener una panoramica completa delle le proprie attività sul social network restando quindi aggiornati su ciò che accade in un sol colpo d’occhio.

L’app, inoltre, dovrebbe essere stata progetta seguendo le linee dell’interfaccia moderna di Windows 8 e risultando quindi perfettamente compatibile per l’uso tramite touch screen e per l’integrazione tra le piastrelle della schermata Start.

Al momento, però, non risultano disponibili informazioni esatte su quelle che saranno le caratteristiche effettive dell’app. Sarà senz’altro molto interessante scoprire come Facebook adatterà la sua app all’OS di casa Microsoft.

Nessuna informazione disponibile neppure per quanto riguarda il lancio ufficiale dell’applicazione ma è comunque molto probabile che Facebook per Windows 8 faccia la sua comparsa sul Windows Store nel giro di pochi giorni.

Via | CNET

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>