Twitter, in arrivo l’app per Windows 8

Spread the love

Twitter app Windows 8

Da pochi giorni è stato presentato ufficialmente e reso disponibile per l’acquisto da parte dell’utenza Windows 8, il nuovo e tanto atteso sistema operativo di casa Redmond.

Il nuovo sistema operativo della Microsoft porta con sé un’ampia dose di novità compreso un ricco carico di tante nuove app progettate praticamente da zero, o quasi, per adattarsi nel migliore dei modi possibili all’interfaccia utente rinnovata dell’OS ed alle sue funzionalità.

Tra le tante app disponibili per Windows 8 è in arrivo, stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili, anche quella di Twitter.

La notizia è stata data direttamente dall’account Twiter Mobile su Twitter mediante la pubblicazione di un apposito tweet informativo.

#Windows8 needs a great Twitter app. So we’re building it. Looking forward to sharing it with you in the months ahead.

Al momento non sono stati ancora specificati i tempi di rilascio ma la sensazione generale è quella che ci sarà da aspettare ancora un bel po’ prima che sia possibile testare le features dell’applicazione specifica per Windows 8 e dedicata al celebre servizio di microblogging.

A prescindere da quella che sarà la data di rilascio la notizia va comunque a configurarsi come di particolare rilievo poiché l’app in questione risulterebbe il primo vero client ufficiale del social network per Windows 8 e permetterebbe agli utenti di sostituire l’utilizzo dell’app TweetDeck già supportata dall’ultimo sistema operativo Microsoft.

A parte le informazioni in questione al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli in merito a quelle che saranno le caratteristiche dell’app di Twitter per Windows 8.

Comunque, considerando l’arrivo, in tempi più o meno brevi, dell’app di Twitter per Windows 8 non è da escludere che in un futuro non molto prossimo Mark Zuckerberg con il suo Facebook e Google con il suo Google+ non decidano di fare altrettanto.

Staremo a vedere.

Via | Mashable

 

 

 

 

 

 

1 commento su “Twitter, in arrivo l’app per Windows 8”

Lascia un commento