Facebook sbarca a Report

Spread the love

La nota trasmissione di RAI 3, che va in onda in prima serata e condotta da Milena Gabanelli, questa sera parlerà di Internet, rivoluzioni del web, ma soprattutto di Facebook. Nello specifico verrà affrontato un argomento molto interessante per tutti gli utenti che sono iscritti ai social network in generale. Stiamo parlando dell’invasione da parte di questi nuovi idiomi tecnici legati soprattutto alla nostra privacy, che sono entrati di prepotenza nelle nostre abitudini e con no chalance le comunicano al mondo intero.

Quello su cui si approfondirà, è anche l’interesse molto forte che il mondo della pubblicità ha nei confronti dei dati personali.

Alla base, la prevenzione: conoscenza dei mezzi che utilizziamo, per far si che si abbiano nuove armi di difesa e di conoscenza per difenderci. Quindi una puntata non dedicata all’evitare l’utilizzo dei social network, bensì una puntata che permette di analizzare Facebook come ottimo strumento di comunicazione con gli amici, i parenti lontani ed anche per il lavoro, ma da utilizzare con le giuste accortenze.

Importante input che verrà dato nel programma di approfondimento è che un molto spesso i genitori fanno un errore grave nel privare o vietare ai propri figli l’utilizzo di questi strumenti. Così facendo, si altera solo il loro livello e voglia di farlo e secondo delle ricerche, così facendo, i giovanissimi, quando hanno l’opportunità di connettersi sono ancora più intenzionati e pronti a diffondere maggiormente i propri dati mettendosi a rischio. Questo perché avendo i minuti contati nel collegamento, cercheranno di utilizzare il maggior numero di contrattazioni istantanee sul social network, senza badare ai contenuti diffusi.

Indispensabile quindi anche l’educazione al media, data con moderazione e spiegando le eventuali difficoltà che si possono creare su questi media. Milena Gabanelli, comunque, durante il corso della serata parlerà anche della situazione italiana e di quanto siamo vittime del divario digitale rispetto al resto d’Europa e del Mondo.

1 commento su “Facebook sbarca a Report”

  1. 161535 533417To your organization online business owner, releasing an critical company may be the bread so butter inside of their opportunity, and choosing a fantastic child care company often means the particular between a victorious operation this really is. how to start a daycare 486929

    Rispondi

Lascia un commento