Creare una comunità live con Google+

Spread the love

Torniamo a parlare del tormentone dell’estate del web, meglio noto come il lancio ufficiale di Google+ e delle sue features. Plus, il nuovo social network di Google porta con se alcune novità racchiuse da una serie di sviluppi fatti nel tempo dai Google Labs, che potrebbero in un certo qual modo, cambiare il punto di vista degli utenti, oltre che il loro modo di vivere.

Con un nuovo strumento messo a disposizione dal social network di Big G, ci basterà infatti connettere una webcam al computer per avviare una rapida e valida sessione di videochat multipla. Non si tratta della semplice videochat singola però che permette ad un utente di vedersi con un altro, bensì uno strumento utilizzabile tantissimo per motivi di lavoro, di studio e quant’altro. Webcam, microfono, connessione ed ovviamente account Google+ per far si che la nostra comunità diventi live.

L’idea più carina è quella di utilizzarla per i video ritrovi, e soprattutto per la creazione di una piccola comunità live di persone che hanno tanto da condividere, ma che probabilmente hanno delle difficoltà spaziali nell’incontrarsi. Per prima cosa, molto probabilmente sarà comodo aspettare che il progetto sia definitivamente aperto al pubblico, e come si vocifera, quest’apertura dovrebbe essere per il 31 Luglio del 2011.

Ma intanto capiamo come sfruttare il sistema. Una volta connessi, possiamo fare click sul pulsante “Apri un video ritrovo” ed ovviamente, nel caso in cui sia la nostra prima connessione ci verrà richiesto di scaricare un plugin. Subito dopo, apriamo la nostra finestra del video e selezioniamo gli amici da includere nel video ritrovo. Come ogni video chat che si rispetti, in prima istanza, potremmo anche decidere di attivare o meno a nostra discrezione, sia l’audio del microfono che il video.

Inoltre è possibile inserire dei filtri per invitare delle specifiche persone al video ritrovo attraverso l’inserimento dello specifico indirizzo e-mail.

11 commenti su “Creare una comunità live con Google+”

  1. Hi there just wanted to give you a quick heads up and let you know a few of the pictures aren’t loading correctly. I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different internet browsers and both show the same results.

    Rispondi
  2. But wanna input on few general things, The website design and style is perfect, the subject matter is rattling wonderful. “Drop the question what tomorrow may bring, and count as profit every day that fate allows you.” by Horace.

    Rispondi
  3. Hi , I do believe this is an excellent blog. I stumbled upon it on Yahoo , i will come back once again. Money and freedom is the best way to change, may you be rich and help other people.

    Rispondi
  4. Wonderful work! This is the type of information that should be shared around the net. Shame on the search engines for not positioning this post higher! Come on over and visit my website . Thanks =)

    Rispondi
  5. obviously like your web-site but you have to take a look at the spelling on several of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I in finding it very bothersome to tell the truth however I?¦ll certainly come again again.

    Rispondi

Lascia un commento