Come usare Bitstrips su Facebook

Spread the love

Come usare Bitstrips su Facebook

Bitstrips è un’app per Facebook eventualmente disponibile anche come applicazione per iOS e per Android che consente di creare vignette umoristiche e di condividerle poi sul social network con i propri amici. Da settimane e settimane i fumetti creati con Bitstrips hanno letteralmente invaso il News feed di Facebook ed è oramai l’applicazione è diventata un vero è proprio tormentone ma… come si usa?

Anche se in apparenza potrebbe sembrare il contrario usare Bitstrips su Facebook è molto semplice e la dimostrazione più evidente di ciò sta proprio nell’ampia diffusione delle vignette che gli utenti creano e condividono ogni giorno con quest’applicazione. Ciò non toglie però che qualcuno possa avere dei dubbi in merito all’impiego di Bitstrips. In tal caso è possibile seguire l’apposito breve tutorial annesso di seguito che, appunto, illustra i vari passaggi da effettuare per usare Bitstrips su Facebook.

Come usare Bitstrips su Facebook

La prima cosa da fare per poter utilizzare Bitstrips su Facebook consiste nel cliccare qui in modo tale da poter accedere all’applicazione previo login al proprio account sul social network.

Una volta effettuato l’accesso a Bitstrips dovrà essere creato il proprio avatar mediante un processo molto dettagliato che consente anche di includere le proprie foto in modo tale che il disegno rispecchi il più possibile la realtà. È possibile modificare le varie caratteristiche facciali, il colore, la lunghezza e il taglio capelli, la forma e il colore degli occhi, l’espressione della faccia, le linee del viso, è possibile scegliere il tipo di corpo dell’avatar, lo stile di abbigliamento, il trucco, l’altezza e la forma ed eventuali accessori come gli occhiali o il cappello.

Dopo aver creato il proprio avatar sarà possibile scegliere uno tra i fumetti base offerti dall’applicazione, ricercare un tema di interesse e scegliere la vignetta preferita.

A questo punto sarà possibile inserire un testo a piacere nel fumetto creando dialoghi con altri personaggi o dei monologhi. Sfruttando funzioni implementate dell’applicazione potranno inoltre essere modificate l’espressione del volto, la posizione del corpo e la gestualità dei personaggi creati.

Dopo aver effettuo tutti i passaggi appena indicati basterà condividere il tutto su Facebook sfruttando l’apposito comando annesso all’applicazione.

[Photo Credits | Facebook]

5 commenti su “Come usare Bitstrips su Facebook”

  1. It’s realpy a njce and useful piece of info. I aam haappy that youu just shared
    tthis useful info wit us. Please stay uus uup to date like this.
    Thankks for sharing.

    Rispondi
  2. Unddniably imagine thazt which you stated. Your favouite
    reason appeared too be onn the webb tthe simlest thing too take imto accout of.

    I ssay to you, I definitely get irkked whilst other folks
    think abou concerns tuat thesy just do noot rehognize about.
    Youu controllesd tto hit the nai upon the highest
    aand alseo definedd oout thee entire thing wit noo need sijde effect , other folkms can take
    a signal. Will probablpy bbe aggain tto gget more.
    Thank you

    Rispondi

Lascia un commento