Come nascondere i gruppi su Facebook

di Redazione Commenta

Forse non tutti ci hanno fatto caso ma su Facebook per ogni profilo utente la lista dei gruppi di cui fa parte è pubblica. Per rendersi conto della cosa è sufficiente aprire il profilo di un qualsiasi utente Facebook (anche di uno sconosciuto), scorrere sino in basso l’elenco dei post e dare uno sguardo al box Gruppi.

Probabilmente ai più la cosa importerà poco ma sono comunque parecchi coloro che ogni giorno si chiedono come nascondere i gruppi su Facebook. Per celare queste informazioni ed evitare quindi che qualsiasi sconosciuto possa sapere di quali gruppi si fa parte è sufficiente attenersi al seguente apposito breve tutorial.

Per nascondere i gruppi su Facebook la prima cosa che bisogna fare è accedere al social network immettendo i propri dati di login. Una volta fatto ciò sarà necessario aprire la pagina relativa al proprio profilo cliccando sul proprio nome in alto a destra e scorrerla sino ad individuare il box Gruppi collocato nella colonna sinistra. A questo punto sarà necessario fare click sull’icona a forma di matita visualizzata nell’angolo in alto a destra del box e selezionare la voce Gestisci sezioni dal menu a tendina. Dalla finestra che andrà ad aprirsi dopo aver fatto click sulla voce Gestisci sezioni sarà possibile scegliere quali sezioni rendere visibili sul diario o riordinare quelle visibili sul diario. Per nascondere i gruppi su Facebook sarà sufficiente togliere la selezione alla scheda Gruppi e salvare le modifiche apportate facendo click sul pulsante blu Salva.

Fatto! A partire da questo momento i gruppi su Facebook a cui si appartiene non saranno più visibili dal proprio profilo.

Da notare che in caso di ripensamenti è possibile rendere nuovamente visibili i gruppi su Facebook semplicemente effettuando nuovamente la procedura precedentemente indicata avendo però cura di aggiungere nuovamente la spunta alla voce Gruppi da Gestisci sezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>