Come incorporare un video da Facebook

di Redazione 1

Durante la conferenza per gli sviluppatori di Facebook (F8) tenutasi proprio qualche giorno fa sono stati annunciati tanti ed interessanti aggiornamenti per il social network più famoso al mondo. Tra le tante novità annunciate una riguarda l’incorporamento dei video.

Nel dettaglio, se sino a qualche ora fa non era possibile incorporare un video da Facebook su un sito web esterno adesso le cose sono cambiate. Ora è infatti possibile incorporare un video da Facebook esattamente così com’è possibile fare per i filmati su YouTube ed è anche molto semplice. Chi desidera sapere che cosa bisogna fare per incorporare un video da Facebook sarà quindi ben felice di leggere il seguente breve tutorial.

Per poter incorporare un video da Facebook tutto quel che bisogna fare altro non è che effettuare i seguenti passaggi:

  1. Accedere a Facebook da computer immettendo i dati relativi al proprio account.
  2. Individuare il video che si desidera incorporare.
  3. Cliccare sulla freccia rivolta verso il basso presente nell’angolo in alto a destra del video.
  4. Scegliere la voce Incorpora video dal menu a tendina visualizzato.
  5. Copiare il codice fornito da Facebook.
  6. Incollare il codice fornito da Facebook in una qualsiasi pagina web.

Dopo aver effettuato tutti questi passaggi il video presente su Facebook verrà inserito esattamente così com’è e potrà essere visualizzato da chiunque a prescindere dal fatto che si navighi in rete da computer, smartphone o tablet.

Da notare che la nuova funzione che consente di incorporare un video da Facebook risulta già attiva per tutti gli utenti ragion per cui per potersene servire non è necessario attendere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>