Come farsi seguire su Twitter

Spread the love

Come farsi seguire su Twitter

Seguire persone su Twitter è facile! Basta infatti cercare o comunque individuare gli utenti d’interesse e fare click sul pulsante Segui.

Farsi seguire, però, non è altrettanto semplice. Per incentivare gli altri utenti di Twitter a farlo puoi mettere in atto gli appositi ed utili suggerimenti proposti di seguito.

  • Proponi contenuti interessanti. Se non pubblichi tweet che facciano riferimento ad argomenti d’interesse comune o che comunque siano in grado di attirare l’attenzione di buona parte dell’utenza farsi seguire su Twitter da sconosciuti diventa molto molto difficile. Naturalmente ciò non esclude il fatto che di tanto in tanto tu possa pubblicare tweet del tipo “Mi trovo a tale posto con tale persona e sto mangiando un gelato”.
  • Interagisci con gli altri utenti. Se non sei una persona già famosa è molto difficile che qualcuno noterà il tuo account a prescindere dai contenuti condivisi. Proprio per questo entrare in contatto con altri utenti rispondendo ai loro tweet, menzionandoli e retwittando i post altrui è molto importare al fine di incentivare gli iscritti al social network utenti a seguirti.
  • Utilizza gli hashtag. Utilizzare gli hashtag è molto importante per poter categorizzare i propri tweet, per renderli immediatamente visibili nelle ricerche sul social network, per far capire agli altri di che cosa stai parlando e dunque per invogliare gli altri utenti a seguirti. Ricordati però di utilizzarli in maniera intelligente altrimenti potresti rischiare di perdere follower.
  • Renditi facilmente riconoscibile. Per farlo è molto importate aggiungere al tuo profilo le informazioni che ti riguardano, mettere una bella immagine del profilo ed anche una bella intestazione. Come si suol dire anche l’occhio vuole la sua parte ed anche quest’aspetto può invitare gli altri utenti a farti seguire.
  • Se gestisci un sito web o un blog crea un widget con i tuoi tweet. Puoi eseguire quest’operazione in maniera automatica e direttamente da Twitter cliccando sull’icona a forma di ingranaggio, scegliendo la voce Impostazioni, Widget e cliccando su Crea nuovo. Imposta i parametri del widget che preferisci e poi copia il codice ottenuto ed incollalo nel suo spazio online nel punto desiderato.

[Photo Credits | Flickr]

 

1 commento su “Come farsi seguire su Twitter”

Lascia un commento