Facebook: qual è la differenza tra amici e seguaci?

di Redazione Commenta

Già da qualche tempo a questa parte su Facebook è disponibile una nuova funzione grazie alla quale è possibile seguire specifici utenti e dunque riceverne gli aggiornamenti senza dover per forza di cose inviare richieste di amicizia.

A partire dal momento in cui è stata introdotta questa interessante funzione molti utenti hanno però cominciato a chiedersi qual è la differenza tra amici e seguaci? Anche se apparentemente sembrerebbe non esserci la differenza tra amici e seguaci su Facebook c’è… eccome!

La differenza fra amici e seguaci consiste nel fatto che i seguaci possono vedere solo i post pubblici delle persone da loro seguite mentre gli amici possono vedere anche tutto ciò che un dato utente condivide, sia pubblicamente che non. Detta in altri termini essere seguaci o essere seguiti da qualcuno non cambia in alcun modo le interazioni della privacy mentre invece essere amici si. Due utenti, infatti, possono anche seguirsi a vicenda ma se non sono amici e come se fossero degli estranei per quanto concerne la privacy dei rispettivi profili.

Seguire un utente corrisponde quindi, per sommi capi, all’effetto che si ottiene cliccando Mi piace su una pagina Facebook.

Come seguire e farsi seguire su Facebook

Per seguire un utente su Facebook è sufficiente fare click sul pulsante Segui collocato sull’immagine di copertina dello stesso. Invece, per permettere agli altri utenti di farci seguire su Facebook e quindi per poter attivare il tasto Segui sul proprio profilo basta accedere a Facebook, fare click su Persone che ti seguono nella sezione Impostazioni e dalla sezione Chi può seguirmi selezionare Tutti dal menu a tendina visualizzato. Per disattivare il tasto Segui e renderlo accessibile solo ai propri amici basta invece selezionare Amici dal menu a tendina.

Come aggiungere amici su Facebook

Per aggiungere un utente fra i propri amici su Facebook è sufficiente cliccare sul pulsante Conferma visualizzato alla ricezione di una notifica di una richiesta di amicizia o cliccare sul pulsante Aggiungi agli amici presente sul profilo della persona di cui si desidera richiedete l’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>