Come modificare il profilo Twitter

Spread the love

Come modificare il profilo Twitter

Probabilmente in molti non lo avranno notato ma da alcune ore a questa parte su Twitter è possibile modificare il proprio profilo in maniera decisamente ben più semplice rispetto a quanto permesso sino a qualche giorno fa.

Prima, infatti, l’unico sistema per poter modificare il proprio profilo Twitter consisteva nel dover accedere alla sezione Impostazioni del social network e successivamente a quella Account. Ora, invece, il tutto diventa più semplice e rapido. Scopriamo come grazie all’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Twitter immettendo i dati relativi al tuo account e fari click sulla sezione Account presente nella parte in alto a sinistra della pagina del social network.
  2. Al di sotto della sezione dedicata alla foto profilo ed alla descrizione è stato inserito il pulsante Modifica profilo. Cliccaci su.
  3. Dopo il click viene messo in evidenza il riquadro dedicato al profilo, così come illustrato nello screenshot ad inizio post. Per cambiare la foto dell’intestazione fai click sull’icona a forma di matita posta nell’angolo in alto a destra mentre per modificare l’immagine del profilo fai click sull’icona a forma di matita presente sulla tua immagine attuale (in entrambi i casi è anche possibile sfruttare il drag and drop).
  4. Per modificare il testo seleziona invece l’apposito spazio.
  5. Per salvare le modifiche effettuate fai click sul pulsante Salva modifiche.

Fatto!

Come messo in risalto anche dai passaggi del tutorial la nuova modalità di modifica del profilo risulta davvero molto pratica.

Natutralmente oltre a poter modificare il profilo Twitter sfruttando il nuovo sistema è anche possibile apportare le modifiche desiderate continuando a servirsi della vecchia modalità.

Da notare anche che con le modifiche apportate oltre a poter modificare il proprio profilo in maniera più semplice e più veloce viene ora offerta la possibilità di visualizzare il tutto direttamente in tempo reale verificando immediatamente il risultato finale ottenuto.

[Photo Credits | Twitter]

 

3 commenti su “Come modificare il profilo Twitter”

Lascia un commento