Come falsare la tua posizione su Facebook

Spread the love

Hai mai pensato di falsare la tua posizione su Facebook lasciando credere agli amici di essere in un posto invece di un altro, magari in Francia a vedere la Torre Eiffel e non a Viterbo? Oggi è possibile con una piccola estensione per il browser Firefox che permette di cambiare la tua posizione reale con una fasulla negli aggiornamenti di Facebook.

Per prima cosa devi scaricare l’add on di Firefox Geolocator, e per maggiore sicurezza scarica anchel’estensione User Agent Switcher.

Esegui Geolocator dal menu Strumenti e immetti la posizione fasulla. Una volta falsificata la tua localizzazione, esegui User Agent Switcher, sempre dal menu Strumenti, e seleziona iPhone o smartphone.

Vai su http://touch.facebook.com e fai il check-in. Si aprirà un popup con la posizione che hai appena creato. Conferma la posizione fasulla ed hai finito.

L’estensione Geolocator funziona solo con Firefox fino alle versione 14, e risulta utile solo se si vuole far credere di aver aggiornato il proprio status da mobile invece che da PC.

Ma se possiedi un iPhone o un iPad puoi falsificare la tua posizione in modo ancora più semplice con l’app Fake Location for Facebook & Twitter che è gratuita e funziona in modo simile per tutti e due i social network più amati.

117 commenti su “Come falsare la tua posizione su Facebook”

Lascia un commento