Se dopo aver provato Twitter accedendo al servizio dal proprio iPad ci si è resi conto che il social network del fringuello azzurro non fa al proprio caso è possibile procedere andando a cancellare l’account.
Contrariamente a quel che in molti possono pensare cancellarsi da Twitter da iPad è un’operazione molto semplice da effettuare tanto quanto lo è da web, da iPhone e da Android. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per cancellarsi da Twitter da iPad.
La prima cosa che va fatta per cancellarsi da Twitter da iPad consiste nell’aprire Safari sul proprio dispositivo e nel collegarsi al sito web twitter.com. Dopo aver fatto ciò sarà necessario fare tap sulla barra degli indirizzi di Safari, scorrere leggermente la schermata visualizzata e fare tap sulla voce Richiedi sito desktop. A questo punto verrà visualizzata la versione desktop di Twitter e non più quella mobile e sarà quindi possibile procedere con la cancellazione dell’account creato sul social network agendo direttamente da iPad.
Si dovrà dunque procedere effettuando l’accesso a Twitter compilando il modulo di login con le credenziali relative al proprio account, facendo tap sulla propria foto collocata in alto a destra e selezionando poi la voce Impostazioni. Dalla sezione Account selezionabile dalla colonna destra si dovrà poi fare tap sulla voce Disattiva il mio account e si dovrà poi confermare l’operazione premendo il pulsante Disattiva @tuonome.
Da notare che in tal modo l’account Twitter verrà disattivato e verrà cancellato definitivamente trascorso un arco di tempo massimo pari a 30 giorni. In questi 30 giorni in caso di ripensamenti basterà accedere nuovamente all’account per annullare la procedura di cancellazione.