Spesse volte capita di iscriversi ad un social network per pura curiosità e dopo qualche tempo di ripensarci in merito al suo utilizzo.
A tal proposito in passato abbiamo avuto modo di vedere come fare per cancellarsi da Twitter. Si tratta di una procedura molto semplice e che può essere effettuata in pochi istanti ma che potrebbe diventare ben più insidiosa qualora la si volesse eseguire da tablet Android. La procedura che va effettuata per cancellarsi da Twitter da tablet Android non è infatti la stessa che deve essere eseguita per eliminare il proprio account sul social network agendo da desktop. Scopriamo subito che cosa bisogna fare.
Per cancellarsi da Twitter da tablet Android è necessario installare sul proprio dispositivo un browser capace di far navigare l’utente sulla versione desktop del social network come nel caso di Dolphin Browser. Una volta fatto ciò sarà possibile cancellarsi da Twitter da tablet Android.
La prima cosa che va fatta per cancellarsi da Twitter da tablet Android consiste quindi nel cliccare qui per scaricare ed installare Dolphin Browser sul proprio dispositivo. Successivamente si dovrà cliccare qui per effettuare il download di Dolphin Desktop Toggle, un’estensione gratuita per Dolphin che permette di accedere alla versione standard dei siti web.
Adesso per avviare la procedura necessaria per cancellarsi da Twitter da tablet Android si dovrà lanciare Dolphin Browser e ci si dovrà collegare a twitter.com. Una volta caricata la pagina iniziale del social network si dovrà premere il tasto Menu del proprio device Android e si dovrà fare tap prima sul pulsante Add-ons presente nel menu che compare e poi sulla voce Desktop Toggles nella barra laterale di destra.
A questo punto sarà possibile cancellarsi da Twitter da tablet Android effettuando esattamente la medesima procedura indicata per la versione del social network accessibile da desktop.