Instagram è sicuramente una tra le app più utilizzate al momento ma ciò non toglie che siano in tanti coloro che dopo averne sperimentato le funzioni possano desiderare di cancellare il proprio account. Ma che cosa bisogna fare per cancellarsi da Instagram?
Anche se la procedura mediante cui eliminare il proprio account Instagram non è esattamente intuitiva cancellarsi dalla celebre app è possibile e per farlo non è necessaria alcuna conoscenza particolare. Per cancellarsi da Instagram, è però bene tenerlo presente, è necessario disporre di un computer per potersi collegare al servizio da internet.
La prima cosa che va fatta per cancellarsi da Instagram consiste quindi nel cliccare qui per aprire il sito Web del servizio agendo dal proprio computer e nel cliccare poi sul pulsante Accedi posto in alto a destra. Si dovrà quindi effettuare l’accesso al proprio profilo digitando nome utente e password o cliccando sul pulsante di Facebook e si dovrà attendere che venga caricata la pagina contente lo stream delle persone seguite.
A questo punto si dovrà selezionare il proprio nome dalla bara che si trova in alto e si dovrà fare click sulla voce Modifica profilo in modo tale da accedere alla schermata con le impostazioni dell’account. Sucessivamente si dovrà scorrere sino infondo la pagina aperta e si dovrà cliccare sulla voce Desidero eliminare il mio account che risulta collocata sulla destra.
A questo punto dovrebbe essere visualizzato un modulo dal quale scegliere il motivo per cui si desidera cancellare il proprio account da Instagram. Successivamente sarà necessario digitare la password del proprio account Instagram nel campo di testo che compare in fondo alla pagina e si dovrà premere il bottone Disattiva il mio account in modo permanente per cancellarsi in maniera definitiva da Instagram.