Classifica dei giochi più usati su MySpace

Spread the love

Mobsters

MySpace non è certo la piattaforma ideale per i giochi, i giocatori attivi sul sito sono circa 30 milioni, una cifra esigua se paragonata agli oltre 100 milioni di giocatori presenti su Facebook, nonostante questo ci sono diverse app che hanno riscosso un discreto successo sul sito di Rupert Murdoch.

Il gioco più amato sulla piattaforma è indiscutibilmente Mobsters, con 14 milioni di giocatori al mese. Al secondo posto troviamo Mafia Wars di Zynga con poco più di 13 milioni di utenti. Su Facebook invece è l’esatto opposto, Mafia Wars è decisamente più popolare di Mobsters.

Il terzo posto spetta a Bumper Stickers, innocuo giochino che richiede di incollare degli adesivi nel minor tempo possibile, le posizioni 4 e 5 sono occupate da Own Your Friends e Tag Me, due giochi che permettono di coinvolgere gli amici in entusiasmanti sfide all’ultimo tag, chi tagga più persone in una foto, vince.

La posizione numero sei è riservata a YoVille di Zynga, gioco che su Facebook è stato invece abbandonato molto presto dagli utenti. Settimo posto per Zynga Poker, un grande classico, sempre molto amato. All’ottavo posto troviamo invece SuperPokePets, un clone di Pet Society e PetVille. La posizione numero nome è occupata da Cheers, il gioco perfetto per i bevitori incalliti e per tutti coloro che amano fare festa. Vampires chiude la top ten dei giochi più usati su MySpace. Pet Society, gioco popolarissimo sul social network di Mark Zuckerberg, si trova alla posizione numero 20, con poco più di un milione di utenti attivi.

I giochi su MySpace non sono mai decollati veramente e la piattaforma più usata per i social games resta senza ombra di dubbio Facebook. Pensate che CityVille, lanciato ad inizio dicembre, può già contare su oltre 80 milioni di utenti attivi su base mensile, numeri importanti, cifre ben superiori a quelle fatte registrare dai giochi MySpace.

2 commenti su “Classifica dei giochi più usati su MySpace”

Lascia un commento