Top 5: i giochi più usati su Facebook

di Davide Leoni 2

Partiamo da un dato di fatto: i cinque giochi più usati su Facebook sono tutti realizzati da Zynga. Non c’è spazio per altri produttori in questa classifica. Il gioco più popolare non è FarmVille, ma il nuovo CityVille, che ha già raggiunto i 75 milioni di utenti.

Segue il famoso simulatore di fattoria, fermo a 57 milioni di giocatori (dato calcolato su base mensile). Terzo posto per Texas HoldEm Poker, gioco non nuovissimo ma sempre sulla cresta dell’onda, seppur in calo rispetto ai mesi scorsi.

Il quarto posto della classifica è occupato da FrontierVille, ritenuto il sequel “spirituale” di FarmVille, il gioco non è mai veramente decollato, anche se ha riscosso indubbiamente un buon successo. Chiude la classifica il vecchio, ma sempre divertente, Mafia Wars, con poco meno di 20 milioni di giocatori al mese.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>