Bimbo in arrivo? Annuncialo su Facebook!

Spread the love

Sicuramente una feature di questo tipo non sarà utilizzata dall’intero popolo degli iscritti a Facebook ma, nelle ultime ore, il rinomato social network in blu si è dato da fare per rendere disponibile una nuova funzionalità: quella grazie alla quale d’ora in poi sarà possibile comunicare ai propri amici un’eventuale dolce attesa.

Ebbene si, Facebook, a paritre da questo momento, consentirà di annunicare, mediante le impostazioni del profilo, la propria gravidanza a tutti gli amici servendosi della voce Bimbo in arrivo.

Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che accedendo alla sezione mediante cui modificare il profilo, cliccando su Amici e familiari e selezionando poi Aggiungi un altro membro della famiglia risulterà disponibile la voce Bimbo in arrivo.

Qualora scelta sarà quindi possibile immettere il nome del futuro bambino ed indicare poi la data di nascita prevista.

Il bambino in arrivo verrà aggiunto ai membri della famiglia dell’utente così come tutti gli altri.

Una volta raggiunta la presunta data di nascita sarà apportata una piccola modifica al profilo dell’utente.

Ma a che scopo una funzionalità di questo tipo? In primis al fine di soddisfare le esigenze di coloro che desiderando comunicare la “dolce attesa” anche sulla risorsa di social networking per eccellenza e in secondo luogo per evitare che vengano creati profili di bambini non ancora nati (cosa che accade sempre più di frequente) andando quindi contro i termini di utilizzo del servizio.

Un portavoce di Facebook ha inoltre commentato l’introduzione della nuova funzionalità affermando che il team del servizio di social networking è sempre alla ricerca  nuove ed interessanti funzioni da offrire ai suoi utilizzatori e mediante la recente aggiunta gli utenti saranno ora in grado di esprimere nel migliore dei modi la propria personalità.

A questo punto risulta però lecito porsi una domanda: era davvero necessario implementare questa nuova feature?

Via | Mashable

 

 

 

 

3 commenti su “Bimbo in arrivo? Annuncialo su Facebook!”

  1. è un altro mezzuccio con cui facebook tenta di acquisire nuovi utenti e schedarli già dalla nascita… possibile che nessuno lo capisca?

    Rispondi
  2. 513561 518942Do you have a spam problem on this blog; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice practices and we are looking to exchange techniques with other folks, please shoot me an e-mail if interested. 458256

    Rispondi

Lascia un commento