Facebook compra Threadsy, il rivale di Klout

Spread the love

Dopo che Facebook ha acquisito Instagram sembrava che l’interesse per le grandi compagnie da parte di Mark Zuckerberg si fosse ridimensionato. Invece proprio ieri Facebook ha acquisito Threadsy, la società che ha creato Swaylo, uno strumento che offre analisi statistiche alla maniera di Klout.

L’operazione è stata portata a termine a sorpresa questo venerdì, ma il portavoce di Facebook non ha ancora rilasciato commenti a riguardo. In particolare non si sa niente sul prezzo pagato dal social network per acquisire Threadsy, e quale sarà il futuro del servizio che fa concorrenza a Klout come social influencer.

L’unica dichiarazione ufficiale finora è quella riportata sul blog di Swaylo:

This is incredibly exciting for us! We built Swaylo because we believe Facebook and other social media services are the digital representation of our lives. There is no better opportunity to take Swaylo’s vision to the next level than at Facebook.

Purtroppo, subito dopo che l’accordo tra Facebook e Threadsy è stato siglato, gli utenti di Swaylo non sono stati più in grado di accedere al loro Sway Score, che calcolava il punteggio di influenza. Ora questa opportunità è riservata solo a chi ha un account PRO.

Via | Snid

Lascia un commento