Facebook ha acquisito Glancee

Spread the love

Dopo aver portato a segno l’importante ed improvvisa acquisizione di Instagram, l’app dedicata al photo-sharing che, oramai, non ha più bisogno di presentazioni, Facebook, nel corso delle ultime ore, ha effettuato un’ulteriore ed interessante acquisto: quello di Glancee.

Così come nella maggiore parte dei casi l’acquisizione di Glancee contribuirà ad implementare nuove funzionalità e servizi all’intero della ben nota risorsa di social networking in blu risultando, tra le altre cose, un ulteriore punto a favore per la sempre più imminente quotazione in borsa.

Glancee nel dettaglio, va a configurarsi come una piccola applicazione mobile per device iOS ed Android che basa il suo essere social sulla geolocalizzazione permettendo quindi di scoprire se attorno a sé sono presenti utenti con cui si hanno amici o eventuali interessi in comune.

Con questa acquisizione, inoltre, Mark Zuckerberg porta diversi nomi italiani direttamente all’interno della sua azienda considerando che due dei suoi tre fondatori, Andrea Vaccari, co-fondatore e CEO Glancee, e  Alberto Tretti, co-fondatore e COO, sono originari, appunto, del Bel paese.

L’intero progetto, ovviamente, non ha le sue radici in Italia bensì a San Francisco ma quello in questione appare comunque come un dato di non poca importanza per la penisola e per i suoi abitanti.

Per quanto concerne invece il prezzo dell’operazione di acquisizione non è stato ancora reso noto alcun dettaglio.

Tenendo conto del fatto che, allo stato attuale delle cose, non è ancora chiaro come si evolverà la situazione per gli utenti di Glancee è consigliabile, così come suggerito dallo stesso team dell’app nell’homepage della stessa, di eseguire al più presto il download dei propri dati prima che l’acquisizione portata a segno da Mark Zuckerberg e soci vada a modificare il classico utilizzo dell’app.

Probabilmente Glancee, tenendo conto delle sue funzionalità, sarà integrata direttamente all’intero dell’app mobile di Facebook ma al momento è ancora troppo presto per poterlo dire.

Via | TechCrunch

 

 

 

 

1 commento su “Facebook ha acquisito Glancee”

  1. 437811 146867Hi there for your private broad critique, then once more particularly passionate the recent Zune, and in addition intend this specific, not to mention the beneficial feedbacks other sorts of every person has posted, will determine if is it doesnt answer you are seeking for. 778207

    Rispondi

Lascia un commento