Come ottimizzare lo sfondo di Twitter

Spread the love

L’anno scorso Twitter ha attraversato diverse fasi di redesign dell’interfaccia, passando da ” Old Twitter” a “New Twitter”, fino alla versione corrente chiamata “Let’s Fly“.

Questa modifica non ha influito solo su alcuni elementi di navigazione presenti sulla barra superiore, ma ha cambiato ancora una volta le dimensioni della home page e del profilo Twitter, così il vecchio sfondo che abbiamo caricato in precedenza adesso non è più della giusta misura.

Lo sfondo è un elemento importante per attirare nuovi followers, perciò adesso vedremo come ottimizzare il background per il nuovo design di Twitter, grazie ad alcuni strumenti gratuiti.

La versione ”Let ‘s Fly” di Twitter non presenta gli stessi drammatici cambiamenti che hanno caratterizzato il passaggio dal Vecchio al Nuovo Twitter, provocando il malumore di moltissimi utenti. Stavolta il cambiamento si limita all’area dei contenuti, che è stata ridotta, mentre lo sfondo ora è maggiormente visibile.

Se non sei un mago di Photoshop e non sai come creare uno sfondo personalizzato, ti consigliamo di utilizzare Themeleon, un generatore online di temi per Twitter che ora è ottimizzato per la versione Let’s Fly, con decine di modelli e svariate combinazioni di colori tra cui scegliere. Ma Themeleon è utile anche a chi invece preferisce disegnarsi lo sfondo da solo: infatti basta caricare il background su Themeleon per visualizzare un’anteprima, e vedere se le misure scelte sono quelle giuste.

A tale proposito, ricordiamo che lo sfondo sarà visibile solo sul lato sinistro e destro di Twitter, perché l’area al centro è riservata ai contenuti, vale a dire i tuoi tweets. Dunque sarà meglio concentrarsi su queste due colonne, soprattutto sul lato sinistro. Questo lato, infatti, rimarrà sempre visibile anche se la risoluzione del computer de visitatori eliminerà il lato destro.

Via | AllTwitter.com

Lascia un commento