Twitter, la nuova homepage diventa obbligatoria

Spread the love

Lanciata qualche mese fa in via sperimentale, la nuova homepage di Twitter, il celebre servizio di micro-blogging, diventerà definitiva nei prossimi giorni obbligando dunque gli utenti che ancora non hanno abbandonato la vecchia versione.

Il nuovo design è stato studiato per fornire agli utenti suggerimenti riguardanti i propri interessi, con un apposito box che raccoglie notizie da tutto il mondo riguardanti il tema preferito dall’utente. 

I profili maggiormente seguiti verranno adesso inseriti sotto forma di una barra orizzontale posizionata nella parte bassa della schermata principale del servizio. Il cambiamento estetico voluto da Twitter serve dunque anche per migliorare la varie funzionalità di micro-blogging, dando non solo un’impatto visivo più nuovo e fresco, ma anche una struttura maggiormente accessibile ed immediata.

Nonostante questo comunque Twitter aveva offerto la possibilità agli utenti di passare con tutta calma alla nuova versione, con l’opportunità dunque di mantenere la vecchia homepage. Il risultato forse è stato imprevisto, visto che non sono pochi quelli che hanno preferito rimanere al vecchio Twitter invece di passare alla revisione estetica e funzionale del servizio. Questo certo non significa nulla, ma il fatto che Twitter abbia adesso deciso di obbligare tutti al passaggio è forse indice di qualcosa, di affrettare i tempi visto il periodo attraversato al momento dalla società per via di alcuni disaccordi con partner storici come Google (cui rapporti si sono definitivamente conclusi) e Microsoft (con la quale si sta ancora trattando per l’implementazione di Bing).

Twitter ha preferito annunciare la cosa alla “sua” maniera, con un cinguettio sul proprio canale ufficiale che informa appunto i naviganti come tra pochi giorni ci sarà il passaggio definitivo al Twitter del futuro, che si metterà alle spalle quello vecchio e forse un po’ stanco. È naturalmente possibile passare subito alla nuova versione, altrimenti il passaggio diverrà automatico senza che ve ne accorgiate. O quasi.

1 commento su “Twitter, la nuova homepage diventa obbligatoria”

Lascia un commento