Presto una nuova home page per Twitter

Spread the love

Twitter sta testano in questi giorni una nuova versione della sua homepage, con un layout semplificato per avvicinare di più i nuovi utenti. Si nota subito che è sparito il tradizionale colore azzurro chiaro di Twitter. Infatti la nuova home adesso presenta uno sfondo blu metallico. Sono stati eliminati anche i top tweets e i trending topics, per far posto ad una sidebar a piè di pagina con gli avatar degli utenti più popolari.

L’iscrizione è molto più intuitiva, con i campi da compilare bene in evidenza. Inoltre la dicitura “New to Twitter“, è adesso in primo piano, per facilitare il processo di registrazione automatica.

Ma la novità più grande sta nell’approccio con gli utenti: se prima Twitter si presentava come “il modo migliore per scoprire le novità del momento nel tuo mondo”, ora il nuovo slogan recita “Follow your interests: Instant updates from your friends, industry experts, favorite celebrities, and what’s happening around the world“, focalizzando di più l’attenzione sulla possibilità di seguire i nostri interessi.

Molti utenti però hanno notato una certa somiglianza con l’interfaccia di Tumblr. Si tratta di una coincidenza, oppure Twitter sta cercando di rafforzare l’interazione già presente tra le due piattaforme? Staremo a vedere.

Nel frattempo, dite la vostra. Cosa ne pensate della nuova homepage

1 commento su “Presto una nuova home page per Twitter”

Lascia un commento