Facebook acquisisce Tagtile

Spread the love

L’ultima e più importante acquisizione portata a segno da Facebook è quella che, già da diversi giorni a questa parte, sta facendo parlare di sé a più non posso ovvero quella relativa ad Instagram, la ben nota app dedicata al photo sharing per device iOS ed Android.

Nonostante il miliardo recentemente investito in tal modo la corsa agli acquisiti di Facebook, però, non sembrerebbe essere ancora terminata e a testimonianza di ciò vi è la recente acquisizione di Tagtile, una start-up dedicata allo sviluppo di applicazioni mobili.

Sebbene le cifre relative all’acquisizione in questione risultino sicuramente e decisamente ben più moderate rispetto a quelle facenti riferimento ad Instagram l’acquisto di Tagtile appare di fondamentale importanza relativamente alla concezione che il futuro delle piattaforme online e, in questo caso specifico, del ben noto social network in blu sarà prevalentemente basato sulla mobilità, su smartphone e tablet.

Tagtile, per chi non lo sapesse, è una start-up nata a San Francisco che risulta tutta focalizzata sulla fedeltà dei consumatori.

La start-up ha infatti recentemente sviluppato un’apposita applicazione per device iOS ed Android che, appunto, premia la fedeltà dei consumatori agli esercizi commerciali il che sta quindi a significare che entrando in un negozio e sfiorando un Tagtile Cube presente sul bancone, i consumatori hanno l’opportunità di ricevere sconti e premi.

L’app è inoltre in grado di fornire informazioni commerciali e pubblicità che risultano mirante in base ai siti web che vengono visitati dallo smartphone.

Le conseguenze dell’acquisizione, comunque, non risultano ancora chiare e l’unico dato certo è solo e soltanto quello reso noto dallo stesso team di Tagtile: il servizio continuerà a funzionare per i clienti esistenti, ma che per il momento non ne accetterà altri.

Tenendo conto di ciò non resta altro da fare se non attendere che il team di Facebook o quello della start-up provvedano a rilasciare ulteriori dettagli.

Via | All Facebook

1 commento su “Facebook acquisisce Tagtile”

Lascia un commento