Come è cambiato Wikio

Spread the love

 

 

Se siete degli utilizzatori di Wikio News, questo è il post che vi interessa direttamente. Sia se siamo dei navigatori del web interessati alle social news, sia se siamo dei blogger interessati a sfruttare le potenzialità di un network come Wikio News, ecco che di recente è stato fatto un interessante upgrade alla piattaforma, che permette un restyling sia grafico che funzionale della stessa.
Da un certo punto di vista, possiamo considerare una valida innovazione considerando che il motore e tutto il supporto del sito web era diventato un po’ obsoleto. Al suo posto è arrivata la nuova piattaforma che prende il nome eBuzzing Labs.

 

Questo strumento, già considerato come “l’Auditel” del web da parte degli esperti, permette di far girare un news feed che è legato alle news dei principali blog e soprattutto di quello che trattano community e social network come Facebook e Twitter. Questo servizio tornerà molto utile soprattutto alle aziende, che vogliono far circolare le proprie news sul web. Esaminiamo eBuzzing però con i suoi 4 principali strumenti chiave.

 

In primis abbiamo la classifica dei Blog, che diventa uno dei principali strumenti di confronto tra i creatori di contenuti per il Web, ed è divisa in ben 30 categorie, abbracciando tutta l’industria del Social Media Advertising. Il secondo strumento è la classifica dei video, che permette di consultare on line i video che sui social network ottengono più click e soprattutto più commenti. Dedicato sempre alle aziende, abbiamo il terzo strumento che è la classifica dei brand che permette di visualizzare la valorizzazione dei brand in Europa, considerando la popolarità tra social network, blog e canali dedicati, con oltre 1000 brand divisi in circa 8 categorie, soprattutto con il numero di pezzi fatti sul brand da parte dei blogger influenti del web. Ultimo strumento, che ha reso noto Wikio in passato è la classifica delle news più lette, aggiornate in tempo reale.

Lascia un commento