LinkedIn apre la sua sede italiana a Milano

Spread the love

Sul fatto che la situazione relativa al mondo del lavoro non possa essere definita esattamente come tra le migliori vi sono ben pochi dubbi, sopratutto per quanto concerne l’Italia, ma, nonostante ciò, il tam di LinkedIn, il social network dedicato, appunto, all’ambito professionale, ha deciso di puntare proprio sul Bel paese aprendo la sua nuova sede a Milano e cercando di proporsi come eventuale via percorribile.

La sede di Milano, inaugurata qualche ora addietro, va quindi ad aggiungersi alle altre già attive sul territorio europeo presenti a Parigi, Stoccolma, Londra, Dublino, Amsterdam ed anche Monaco.

Ariel Eckstein, amministratore delegato LinkedIn per l’area EMEA, ha spiegato le ragioni relative alla scelta della nuova sede dichiarando che considerando la gran crisi economica la competizione in ambito lavorativo è diventata ben più intesta e, ora come non mai, anche i professionisti italiani necessitano di un punto di riferimento quale può esserlo LinkedIn.

In Italia, così come accade in molteplici altre locazioni del globo, gli utenti si servono attivamente di LinkedIn, in particolare a Milano, Roma e Bologna e circa un terzo dei professionisti italiani ritiene che l’utilizzo dei social media possa rivelarsi determinante per quanto concerne la questione carriera.

Tra i settori italiani maggiormente rappresentati sul social network vi sono l’information technology, le telecomunicazioni, il marketing e la pubblicità.

In occasione dell’apertura della nuova sede italiana, l’amministratore delegato di LinkedIn ha inoltre dichiarato che in futuro, si spera non troppo prossimo, il team del social network cercherà di essere sempre più vicino a quelli che sono i bisogni degli iscritti provvedendo inoltre ad aggiornare con maggior frequenza le app per iPhone, BlackBerry e device Android (le visite dal mobile hanno infatti raggiunto l’11%) ed offrendo alle aziende maggiori strumenti informativi e di integrazione.

Questa, tanto per il social network stesso quanto per l’Italia, potrebbe quindi essere una grande occasione.

Via | ANSA

2 commenti su “LinkedIn apre la sua sede italiana a Milano”

Lascia un commento