LinkedIn Student Job per studenti e neolaureati

Spread the love

Student JobSi chiama Student Job ed il nuovo strumento di LinkedIn indirizzato a studenti e neolaureati che vogliono entrare nel mondo del lavoro. LinkedIn è il social network professionale numero uno al mondo e questa nuova sezione aiuterà i più giovani a trovare un impiego adatto alle proprie capacità.

Student Job permette di visualizzare le offerte di lavoro inserite dalle aziende, per trovare le offerte basta sfogliare il menu a sinistra, possiamo cercare un annuncio per azienda, per città oppure per settore specifico.

Per usare Student Job è necessario essere iscritti a LinkedIn (basta l’iscrizione gratuita, non c’è bisogno di avere l’account pro a pagamento), per completezza segnaliamo che il sito è completamente in italiano.

1 commento su “LinkedIn Student Job per studenti e neolaureati”

  1. Ciao, articolo molto interessante, ed ottimo spunto. Seguo le tematiche dei social network e della ricerca del lavoro . A tal proposito ho aperto il blog Lavori con noi 2.0. Il punto di partenza è l’attuale contesto del mercato del lavoro dove, partendo dall’assunto che i processi di candidatura, ricerca, selezione del lavoro…non possono prescindere dai nuovi paradigmi scaturiti dall’avvento dei network relazionali il blog cerca di dareuna serie di suggerimenti, recensioni, esperienze e tutto quanto possa essere utile a traguardare una candidatura di successo..
    Ho postato alcuni giorni fa delle statistiche e riflessioni riguardo l’utilizzo dei social network quali facebook, linkedin,viadeo, etc. da parte sia dei selezionatori del personale che dei candidati.

    Mi farebbe piacere raccogliere dei feedback,il blog è aperto ai commenti. Intanto se volete visitare il blog per avere un idea a riguardo il link è
    http://www.lavoriconnoi.com
    Buon weekend
    Grazie
    Andrea

    Rispondi

Lascia un commento