Come bloccare la bacheca su Facebook

Spread the love

Se si è stati praticamente costretti ad accettare l’amicizia di uno o più persone su Facebook a cui però non si desidera concedere l’accesso alla propria bacheca non è il caso di disperarsi. Mettendo in atto un’apposita procedura è infatti possibile bloccare la bacheca su Facebook.

Foto della schermata di login di Facebook

Tra le impostazioni per la privacy di Facebook ne è infatti presente una che permette di scegliere in maniera selettiva a chi far visualizzare la bacheca e a chi no. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter bloccare la bacheca su Facebook.

La prima cosa che va fatta per bloccare la bacheca su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login, nel fare click sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso posta nella parte alta della schermata e nello scegliere la voce Impsotazioni dal menu visualizzato.

Dalla pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Diario e aggiunta di tag annessa alla colonna di sinistra e nel fare click su Modifica presente accanto alla voce Chi può vedere i post in cui sei taggata/o sul tuo diario? e Chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario? avendo cura di impostare in entrambi i casi la voce Personalizzata e nello specificare le liste di amici a cui dare accesso ai contenuti specificati.

Successivamente si dovrà fare click sulla voce Privacy annessa alla colonna di sinistra della pagina visualizzata e si dovrà poi cliccare su Modifica accanto alla voce Chi può vedere i post futuri? impostando anche qui la voce Personalizzta ed indicando gli amici a cui dare accesso a quegli specifici contenuti.

Dopo aver effettuato tutte queste operazioni la bacheca di Facebook risulterà bloccata per gli utenti presenti tra gli amici troppo curiosoni o comunque poco graditi.

2 commenti su “Come bloccare la bacheca su Facebook”

Lascia un commento